Linea Vita

Sistemi di sicurezza per strutture industriali e civili a Peio

Le cadute dall’alto hanno quasi sempre conseguenze gravi. Il settore edile, in particolare, è quello caratterizzato dal maggior numero di infortuni mortali durante i lavori in quota. Il rischio maggiori si ha per gli operatori che intervengono sui tetti. Da qui nasce la necessità di installare sistemi di prevenzione dalle cadute come punti di ancoraggio e linee vita. 

Linee vita e protezione 
individuale

Le linea vita per tetti (secondo la norma UNI EN 795) sono sistemi anticaduta posti su coperture atte a garantire la piena sicurezza degli operatori che lavorano sulle copertura. Spesso, le linee vita per tetti sono installate per rendere la copertura degli edifici pedonabile durante gli interventi di manutenzione e controllo coperture degli edifici. Daprà Lattonerie & Coperture predispone sistemi di linee vita e anticaduta che assicurano la totale protezione individuale in tutte le situazioni di lavoro in quota. Le soluzioni proposte prevedono un insieme di ancoraggi installati sulle coperture ai quali gli operatori si agganciano tramite imbracature e cordini. Gli ancoraggi possono essere posati su qualsiasi tipo di tetto: aggraffato, in tegole e su coperture grecate. Le strutture sono realizzate con materiali incorruttibili.

La linea vita è obbligatoria?

La legge italiana richiede la messa in sicurezza contro le cadute dall'alto a tutela dei lavoratori.Molte regioni,sensibilizzate sull'argomento,hanno promulgato leggi regionali che impongono l'installazione di linee vita sugli interventi di ristrutturazione di edifici  esistenti e sulle nuove costruzioni. 
legge Provincia di Trento
Per maggiori dettagli sui sistemi di sicurezza, non esitate a contattare lo staff attraverso i numeri +39 0463 751950 e +39 335 6624881
Share by: