Alluminio Prefa

La partnership e le coperture in alluminio Prefa a Peio e in tutto il Trentino Alto Adige

Daprà Lattonerie & Coperture è partner installatore Prefa. Oltre 50 anni di esperienza, fanno di Prefa un’azienda leader della fornitura di manufatti in alluminio. Tra i prodotti disponibili: piccoli elementi, tegole, scaglie, scandole, scaglie a rombo, tetti aggraffati, facciate, grondaie e sistemi fotovoltaici.

I buoni motivi per scegliere l'alluminio, leggerezza e convenienza

Un tetto in alluminio Prefa pesa appena un decimo delle coperture in laterizio. Grazie al peso specifico di soli 2,3 - 2,6 kg per metro quadro la posa non costa alcuna fatica e non richiede nemmeno un montacarichi. Non solo il lavoro degli installatori risulta alleggerito. Per i committenti, il peso contenuto dei prodotti in alluminio evidenzia tutta la sua convenienza soprattutto nelle ristrutturazioni. Infatti, non è necessario rinforzare le strutture dei vecchi tetti prima di posare la nuova copertura ed è, dunque, possibile risparmiare tempo e denaro. Prefa consegna il materiale pronto per essere posato abbattendo ulteriormente i costi. Inoltre, con un know how tecnico adeguato, i prodotti possono essere installati rapidamente e con facilità già a partire da un'inclinazione del tetto di 3 gradi. 

Flessibilità e aggraffatura dell’alluminio

L ‘alluminio conserva caratteristiche che lo rendono eccellente per essere posato tramite la tecnica di aggraffatura. Grazie a una lega raffinata, l'alluminio diventa duttile e può essere lavorato con la massima flessibilità anche quando la temperatura scende sotto zero. Persino il montaggio in alta quota diventa un gioco da ragazzi – numerosi rifugi (in parte situati a più di 3.000 metri di altitudine) sono già provvisti di un rivestimento Prefa. È un dato di fatto: grazie alla flessibilità e alla duttilità dell'alluminio, è possibile realizzare a regola d'arte costruzioni complesse e soluzioni speciali anche in condizioni meteorologiche estreme.

La solidità dell’alluminio nel tempo

Resistenti alle intemperie e alla rottura, robusti, duraturi – nessuna tempesta può distruggere i tetti e le facciate in alluminio Prefa. Il materiale resiste a qualsiasi evento meteorologico e non è soggetto a corrosione. Lo strato di ossido naturale si deposita sul materiale e crea una schermatura protettiva. Il rivestimento esterno danneggiato di un tetto o una facciata in alluminio si rigenera di continuo. Inoltre, i manufatti sono protetti da un doppio strato di vernice poliammidica-poliuretanica. Anche la tecnica di fissaggio a scomparsa e la posa sfalsata degli elementi contribuiscono alla lunga durata della copertura. L'involucro edilizio resta asciutto e privo di infiltrazioni. In virtù di queste caratteristiche, le coperture Prefa hanno una garanzia di 40 anni sui colori e sui materiali.

L’alluminio e le coperture 
ecologiche

 Dal punto di vista ecologico, l'alluminio rappresenta il materiale ideale. Grazie al peso contenuto degli elementi, è possibile risparmiare grandi quantità di energia e ridurre le emissioni di CO2 già durante il trasporto in cantiere. In genere, un piccolo furgone è sufficiente per spostare importanti metraggi di manufatto. Inoltre, l'alluminio può essere riciclato al 100% e per la lavorazione viene utilizzato solo il 5% dell'energia impiegata per la produzione. Le soluzioni Prefa sono realizzate in gran parte con alluminio secondario. Duraturo, praticamente esente da manutenzione, completamente riciclabile e facilmente trasportabile – con l'alluminio il bilancio ecologico è sempre positivo.

Soluzioni creative uniche e design abitativo

 L'alluminio è estremamente flessibile e si adatta a qualsiasi tipo di superficie. Modelli, colori ed effetti possono essere combinati nei modi più svariati. A seconda del prodotto, sono disponibili fino a 16 tonalità cromatiche. Su richiesta possono essere prodotti anche dei colori speciali che si adattano alle esigenze del cliente. I tetti e le facciate Prefa vantano un'incredibile stabilità del colore. Lo strato di vernice di alta qualità è malleabile e permette una maggiore protezione dagli agenti atmosferici e dalle escursioni termiche. I prodotti ad alta tecnologia, come il pannello per tetto e facciata FX.12, trasformano gli edifici in superfici di proiezione: a seconda dell'incidenza della luce, si creano magici giochi di luce e d'ombra che fanno dell'involucro edilizio un elemento vitale e dinamico. I tetti e le facciate in alluminio di Prefa permettono di realizzare soluzioni flessibili per un'architettura all'avanguardia. 
Scoprite maggiori dettagli sulle coperture in alluminio Prefa, telefonate ai seguenti numeri 
+39 0463 751950 o +39 335 6624881
Share by: