Linee Vita Manutenzioni

Sistemi di sicurezza per strutture industriali e civili a Peio

Le cadute dall’alto hanno quasi sempre conseguenze gravi. Il settore edile, in particolare, è quello caratterizzato dal maggior numero di infortuni mortali durante i lavori in quota. Il rischio maggiori si ha per gli operatori che intervengono sui tetti. Da qui nasce la necessità di installare sistemi di prevenzione dalle cadute come punti di ancoraggio e linee vita. È lo stesso datore di lavoro che deve provvedere all'analisi dei pericoli presenti sul luogo di lavoro e alla redazione del documento di valutazione del rischio.

Linee vita e protezione 
individuale

Le linee vita per tetti sono sistemi anticaduta posti su coperture atte a garantire la piena sicurezza degli operatori che lavorano in cantiere. Spesso, le linee vita per tetti sono installate per rendere la copertura degli edifici pedonabile durante gli interventi di manutenzione e controllo coperture degli edifici. Daprà Lattonerie & Coperture predispone sistemi di linee vita e anticaduta che assicurano la totale protezione individuale in tutte le situazioni di lavoro in quota. Le soluzioni proposte prevedono un insieme di ancoraggi installati sulle coperture ai quali gli operatori si agganciano tramite imbracature e cordini. Gli ancoraggi possono essere posati su qualsiasi tipo di tetto: aggraffato, in tegole e su coperture grecate. Le strutture sono realizzate con materiali incorruttibili.

Servizio di manutenzione delle lattonerie

Oltre a realizzare ogni genere di grondaia con accessori e ornamenti particolari, l'azienda è in grado di intervenire su grondaie e tetti già esistenti con riparazioni e manutenzioni specifiche. L’impiego di attrezzature all'avanguardia e l’esperienza acquisita in anni di lavoro nel settore sono fondamentali per offrire servizi di manutenzione di tetti, grondaie, sostituzione fermaneve, tubi pluviali e soluzioni edili più generiche.
Per maggiori dettagli sui sistemi di sicurezza, non esitate a contattare lo staff attraverso i numeri +39 0463 751950 e +39 335 6624881
Share by: